Qualcosa che ho scritto: “Star Coso”

Come forse qualuno avrà notato (ma forse anche no), sulla destra è comparso un widget con una misteriosa copertina. Vorrebbe essere un widget pseudo pubblicitario, ma come si sa Koris è negata per il marketing. Quindi se non lo ha notato nessuno è più che normale.

Come già annunciato qualche tempo fa, Koris ha scritto una robetta, chiamiamolo un raccontone o un romanzetto, che sta uscendo a puntate su Wattpad (che non è forse la piattaforma più adatta, ma tant’è…). La prima puntata è uscita un paio di giorni fa, quindi è vero, esiste. Ah, sì, ha anche un titolo: “Star Coso”. E il titolo ha anche un perché.

“Star Coso” è una storiella di fantascienza, con poche pretese di originalità ma qualche pretesa comica. Detto in un altro modo, è stata scritta soprattutto per far ridere. Almeno, Koris trova che a tratti faccia ridere.

L’essenza di “Star Coso” è in gran parte del titolo: metà Star Wars, metà star male. C’è una guerra per il dominio supremo della galassia, ma gli eroi a disposizione sono quelli che sono. Un maestro d’armi che agogna la pensione, un eroe in capo sull’orlo della crisi di nervi, una singolarità quantica molesta e altri ancora. Non che il cattivo designato, in quanto a sottoposti, se la passi poi tanto meglio. Le astronavi ci sono, gli stereotipi pure, anche se non sempre sono in gran forma. C’è anche una copertina, fatta da Koris, quindi maldestra quanto i protagonisti.

L’idea di pubblicarlo a puntate è nata un po’ per l’invidia di Zolà, un po’ perché si è cercato di non tirarla troppo per le lunghe. Che di mattone infinito ne abbiamo già uno (ma questa è un’altra storia). Wattpad è stato scelto per ragioni di ergonomia e perché è molto più facile leggere l’intera storia, rispetto a una pubblicazione qui sul blog, troppo dispersivo. Poi, a dirla tutta, il pubblico potrebbe essere più ampio, almeno in linea teorica. Gli aggiornamenti sono previsti ogni tre-quattro giorni, compatibilmente con la Koris-vita non sempre semplice. Usciranno segnalazioni sulla pagina FB del blog perché ormai abbiamo deciso che lo spam è un’arte da praticare.

Che piani ha Koris per “Star Coso”? Pubblicarlo fino all’ultima sillaba, perché la storia in sé è finita e non ci sono incognite sul “la porterà mai a termine?”. E poi, che sia letta. Nulla di più. Se piace anche a qualcuno è tutto grasso che cola. Se fa schifo pure ai cessi della stazione, pazienza, ci abbiamo provato.

Quindi, se siete curiosi, la prima parte è disponibile qui:

Star_Coso

Star Coso“, gratis, accessibile a tutti.

Star Coso, la space opera a puntate di cui nessuno sentiva il bisogno!

Star Coso, dove gli stereotipi della fantascienza si danno appuntamento per farsi una birra ed essere se stessi!

Star Coso, da oggi col 100% di accuratezza scientifica in meno!

Messo il tag:, , , , , , ,

One thought on “Qualcosa che ho scritto: “Star Coso”

  1. Mezzatazza 26 aprile 2019 alle 14:19 Reply

    Grandeeeee! 🎉🎉🎉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: