Meno nove, il ritorno di Morfeo

Nove giorni. Quattordici tragitti. Meglio non contare quante ore che se no a Koris piglia male, in questi giorni di, nonostante tutto, presa a non troppo malissimo.

Giovedì c’è stata l’ultima… un attimo, assaporiamolo per bene: l’ULTIMISSIMA riunione col MegaCapo (o almeno, ultima di questo periodo della Koris-vita). Il MegaCapo ha fatto la punta al cazzo rotto i coglioni col mortaio cavillato il cavillabile come al solito, compreso il rivolgersi a una collega con “she” e non col suo nome. Sarebbe rude e maleducato, secondo lui. Koris avrebbe tanto voluto annuire e rispondere “Sticazzi. Questo in italiano è rude e maleducato”. Ma tanto, ormai, la va a pochi.

Capo Palpatine sta dando di matto e Koris non gli sta quasi più dando ascolto. Del resto, nonostante non se ne voglia rendere conto, presto sarà un SEP, Somebody Else’s Problem.

Forse è questa consapevolezza che ha permesso a Koris di dormire ben due notti di fila, roba fantascientifica che non succedeva dalle vacanze a La Pierre Saint Martin. Dormire tanto, dormire bene, addormentarsi in tempi non biblici. Il paradiso. Koris scopre di avere energie di cui aveva dimenticato l’esistenza.

Chi invece venerdì ha ammesso di aver passato la notte in bianco è il Rimpiazzo. Koris ha potuto dire solo un affatto rincuorante “poi ci si abitua”. Che è un po’ vero su Neutroni Porcelloni in genere. Il Rimpiazzo mostra più prontezza di intelletto di quanto Koris avesse immaginato, non tanto per il Rimpiazzo in sé, quanto perché il CCC pur di non perdere il contratto avrebbe rimpiazzato Koris anche con una nutria dislessica. Un po’ Koris si sente in colpa per dover scaricare barili e barili di materia organica maleodorante e annesse scartoffie sul nuovo acquisto, ma così è le vita.

Domani inizia l’ultima settimana completa su Neutroni Porcelloni. Palpatine vorrebbe la lista delle cose da fare (#credici), Koris vorrebbe cazzeggiare. Ad ogni modo, ha intenzione di arrivare alla fine della settimana cantando “Let it go” e facendo le stesse evoluzioni di Elsa in “Frozen”. Solo con la cacca al posto del ghiaccio.

P.S. di servizio: Koris e Iset stanno partecipando ad una sfida letteraria che consiste a scrivere un racconto al giorno per tutto il mese di ottobre, con una parola chiave. Se siete curiosi, i loro racconti sono scritti qui.

Messo il tag:, , , ,

7 thoughts on “Meno nove, il ritorno di Morfeo

  1. fedealb 6 ottobre 2019 alle 16:09 Reply

    Uhuuuu, manca sempre meno!

    (Madonna, un racconto al giorno è un sacco, complimenti!)

    "Mi piace"

    • yaxara 6 ottobre 2019 alle 17:04 Reply

      Sì, siccome abbiamo entrambe delle vite tranquilline, ci siamo smezzati i compiti e facciamo a giorni alterni. O almeno, ci stiamo provando.

      Piace a 1 persona

  2. farovaleblog 7 ottobre 2019 alle 18:59 Reply

    Mi fai morire. Come ti vorrei come amica/collega!

    "Mi piace"

    • yaxara 8 ottobre 2019 alle 06:28 Reply

      In realtà, salvo rare conguinzioni astrali, come collega sono molto taciturna e riservata (per paura che la gente pensi che sono paXXa)

      Piace a 1 persona

  3. Minestrella 8 ottobre 2019 alle 08:38 Reply

    Sono curiosissima dei racconti ma penso che li concentrerò per leggerne sette in un giorno.
    SEP mi ricorda colei che poteva decidere della mia vita alla magistrale di bioinfo e ricordo con tanto affetto l’urlo autoritario “NON E’ UN MIO PROBLEMA!” (anche quando era suo). A quei tempi era il mio mito, quindi approvo. Passale pure Norwegian Reggaeton, al rimpiazzo, le farà bene.

    Piace a 1 persona

    • yaxara 8 ottobre 2019 alle 09:21 Reply

      Colei è colei che penso io, il nostro primissimo punto di contatto inviatoci dal Fato? (Perché anche lei ripeteva in loop “non è un mio problema”)

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: