Nove giorni. Quattordici tragitti. Meglio non contare quante ore che se no a Koris piglia male, in questi giorni di, nonostante tutto, presa a non troppo malissimo.
Giovedì c’è stata l’ultima… un attimo, assaporiamolo per bene: l’ULTIMISSIMA riunione col MegaCapo (o almeno, ultima di questo periodo della Koris-vita). Il MegaCapo ha fatto la punta al cazzo rotto i coglioni col mortaio cavillato il cavillabile come al solito, compreso il rivolgersi a una collega con “she” e non col suo nome. Sarebbe rude e maleducato, secondo lui. Koris avrebbe tanto voluto annuire e rispondere “Sticazzi. Questo in italiano è rude e maleducato”. Ma tanto, ormai, la va a pochi.
Capo Palpatine sta dando di matto e Koris non gli sta quasi più dando ascolto. Del resto, nonostante non se ne voglia rendere conto, presto sarà un SEP, Somebody Else’s Problem.
Forse è questa consapevolezza che ha permesso a Koris di dormire ben due notti di fila, roba fantascientifica che non succedeva dalle vacanze a La Pierre Saint Martin. Dormire tanto, dormire bene, addormentarsi in tempi non biblici. Il paradiso. Koris scopre di avere energie di cui aveva dimenticato l’esistenza.
Chi invece venerdì ha ammesso di aver passato la notte in bianco è il Rimpiazzo. Koris ha potuto dire solo un affatto rincuorante “poi ci si abitua”. Che è un po’ vero su Neutroni Porcelloni in genere. Il Rimpiazzo mostra più prontezza di intelletto di quanto Koris avesse immaginato, non tanto per il Rimpiazzo in sé, quanto perché il CCC pur di non perdere il contratto avrebbe rimpiazzato Koris anche con una nutria dislessica. Un po’ Koris si sente in colpa per dover scaricare barili e barili di materia organica maleodorante e annesse scartoffie sul nuovo acquisto, ma così è le vita.
Domani inizia l’ultima settimana completa su Neutroni Porcelloni. Palpatine vorrebbe la lista delle cose da fare (#credici), Koris vorrebbe cazzeggiare. Ad ogni modo, ha intenzione di arrivare alla fine della settimana cantando “Let it go” e facendo le stesse evoluzioni di Elsa in “Frozen”. Solo con la cacca al posto del ghiaccio.
P.S. di servizio: Koris e Iset stanno partecipando ad una sfida letteraria che consiste a scrivere un racconto al giorno per tutto il mese di ottobre, con una parola chiave. Se siete curiosi, i loro racconti sono scritti qui.
Messo il tag:dormire, lavoro, meno nove, Palpatine, ultima settimana
Uhuuuu, manca sempre meno!
(Madonna, un racconto al giorno è un sacco, complimenti!)
"Mi piace""Mi piace"
Sì, siccome abbiamo entrambe delle vite tranquilline, ci siamo smezzati i compiti e facciamo a giorni alterni. O almeno, ci stiamo provando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È una sfida non da poco…
"Mi piace""Mi piace"
Mi fai morire. Come ti vorrei come amica/collega!
"Mi piace""Mi piace"
In realtà, salvo rare conguinzioni astrali, come collega sono molto taciturna e riservata (per paura che la gente pensi che sono paXXa)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono curiosissima dei racconti ma penso che li concentrerò per leggerne sette in un giorno.
SEP mi ricorda colei che poteva decidere della mia vita alla magistrale di bioinfo e ricordo con tanto affetto l’urlo autoritario “NON E’ UN MIO PROBLEMA!” (anche quando era suo). A quei tempi era il mio mito, quindi approvo. Passale pure Norwegian Reggaeton, al rimpiazzo, le farà bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Colei è colei che penso io, il nostro primissimo punto di contatto inviatoci dal Fato? (Perché anche lei ripeteva in loop “non è un mio problema”)
"Mi piace"Piace a 1 persona