Aspettando peggioramenti

Le cose non vanno poi così bene. La buona notizia è che potrebbero andare solo peggio. E non essendo il peggio un insieme inferiormente limitato, probabilmente lo faranno. È solo questione di tempo, la voglia non manca. La voglia delle cose di andare peggio, si intende.

Koris ha preso la notizia del coprifuoco con un grandissimo “sticazzi”, se non addirittura con una punta di euforia. Sempre al nome di mors tua vita mea, se non si può più uscire per futili motivi dopo le 21 significa (forse) meno gente in giro a urlare, a ubriacarsi e a cacare il cazzo. Cacare il cazzo è lo sport estremo di questi giorni. “ma la crisi economica, i ristoranti, bar”, e gli sticazzi. c’è da prepararsi alla fine della specie umana, arriviamoci freschi e riposati, per piacere.

Questo non impedisce che Koris sia furiosa per una serie di mille altre ragioni non fondamentali dell’esistenza. But still, sono sempre ragioni per incazzarsi. Come la tipa che ha pensato bene di bloccare l’entrata del parcheggio mercoledì sera, perché aveva la macchina in panne e doveva pur metterla da qualche parte (l’uso anale di autoveicolo è sempre sottovalutato). Le si è fatto presente che stava intralciando l’universo e che se proprio voleva attendere in loco, tanto valeva entrare nel parcheggio e smettere di fracassare gli zebedei. “Ah, ma non ho l’abbonamento, se entro devo pagare e a me mica sta bene”. Coi Marsigliesi non ci vuol pazienza, ci vogliono le granate. Se possibile col trucco di Tomb Raider II per averle infinite.

Sul lato scrittorio, mancano otto racconti per finire il Writober, ma manca soprattutto la voglia di scriverli. Anche perché è l’ennesimo esempio di cosa fine a se stessa che si rivela essere inutile, se non addirittura dannosa e vergognosa. Che tanto l’unico essere che legge qualcosa è l’Amperodattilo coi suoi like compulsivi, soprattutto perché ogni scarafo è bello a mamma sua. Poi c’è il discorso del malloppo e di tutto il resto, che è un’altra solenne perdita di tempo di Koris e (peggio) di altri, perché boh, se ne sente veramente il bisogno? C’è qualche speranza che se lo calcoli qualcuno, soprattutto se non vuoi mettere la tua faccia di merda in giro? Grandi beh del 2020 ma anche della vita in generale.

Koris pensava stamattina che forse la sua generazione è la prima a non guardare al futuro con speranza e progetti, ma solo con “speriamo che non ci faccia troppo male”. A un certo punto perché avere un futuro e cercare di fare cose, se tanto può andare solo peggio?

P.S. Nessun coviddi è stato maltrattato durante la stesura di questo post.

Messo il tag:, ,

5 thoughts on “Aspettando peggioramenti

  1. lastejan 1 novembre 2020 alle 21:32 Reply

    Ma perché, tu guardi al futuro? Io no, se non per immaginare brillantissimi futuri per i pargoli. Cioè come/dove sarò io tra dieci anni proprio sticazzi, non ne ho idea e al momento non mi interessa. Sarà per questo che non ho mai fatto né farò mai carriera.

    Senti, ma noi non ci conosciamo da Genova, o sì? Cioè, sei di Zena anche tu?

    "Mi piace"

    • yaxara 2 novembre 2020 alle 08:01 Reply

      No, io non sono de Zena, sono di Sav… ahem, Merdopoli. La grande famiglia dei Liguri espatriati e ritrovati sull’internet.

      "Mi piace"

      • lastejan 2 novembre 2020 alle 20:30

        Ma pensa te. Ne ho trovati, con te, almeno tre, e tutti che non ho mai incontrato prima, neanche con amici in comune. Hai fatto mica l’uni? Io ero a Lettere Moderne.

        "Mi piace"

      • yaxara 3 novembre 2020 alle 09:43

        Nemmeno! Sono fuggita a Bologna già per l’uni e poi in Francia.

        "Mi piace"

      • lastejan 5 novembre 2020 alle 20:45

        Io ho fatto un anno a Bologna, ho tentato Scienze della Comunicazione, ma era una tal belinata… Beh, piacere di pseudoconoscerti!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: