“Star Coso”

Star_Coso

“Star Coso”, opera zero.

“Star Coso”, la space-opera comica di cui nessuno sentiva il bisogno!

Una galassia contesa, su cui regna un ragazzino di otto anni, con la reggenza della mamma.

Un supercattivo vecchio stile da manuale, sul piede di guerra e con la sola fissazione di nominarsi padrone del grande condominio galattico.

Un eroe non consenziente che fa quel che può per salvare il giovane padroncino e la di lui mamma. Nella squadra, un Maestro d’Armi alle soglie della pensione, un’anomalia quantica e un’ufficiale(ssa) femminista.

Battaglie spaziali, astronavi ingolfate, rapimenti fotonici, malavita interstellare, romanticherie maldestre e apparenze che ingannano.

Cos’è “Star Coso”? Un raccontone-one-one o un romanzino-ino-ino che vorrebbe essere fantascienza (ma non è detto che ce la faccia) e comico allo stesso tempo (alla peggio sarà ridicolo). Il suo fine ultimo dovrebbe essere “far ridere”, o almeno sogghignare di tanto in tanto. Io, scrivendolo, mi sono divertita. Qualche dettaglio perliminare in più lo trovate qui.

Dove si trova “Star Coso”? È stato pubblicato su Wattpad a puntate e ora è interamente disponibile. Tuttavia, visto che Wattpad pare non essere sempre disposto a lasciar leggere la gente senza il log-in e magari qualcuno vuole leggere offline, ora “Star Coso” è disponibile anche epub, mobi e pdf. Si può avere in txt, ma dovete chiederlo ad personam. Di seguito, i link per scaricare:

Ma è gratis? Beh, sì. È stato scritto in pochissimo tempo, non è mai stato sottoposto a un editing professionale, i refusi sono sempre in agguato, è più un divertissement che un prodotto editoriale vero e proprio. Va bene, detto così sembra che non valga la pena di leggerlo, ma qui nessuno è un genio del marketing… consideratelo come una pizza fatta in casa: non è quella del forno a legna, ma non è detto che sia cattiva.

Quindi? Quindi prendete e leggete, se vi incuriosisce. L’ideale sarebbe avere in cambio un commento, anche quattro parole buttate lì, come “cos’è questa monnezza?”. E segnalare gli eventuali problemi tecnici con i file, che saranno risolti ove possibile. Ma soprattutto, sapere se vi ha fatto un po’ ridere sarebbe la ricompensa migliore. Se poi vi va di spammare e condividere sui social, siete liberi di farlo, ma senza sentirvi obbligati.

Buona lettura!

Star Coso, dove gli stereotipi della fantascienza si danno appuntamento per farsi una birra ed essere se stessi!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: